Acquistando un prodotto Parkair Energy Solutions potrai usufruire di incentivazioni e detrazioni ideali ad ogni richiesta.
Trova quello più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi progetti
Detrazioni del 110% e 65% per la riqualificazione energetica degli edifici e detrazione del 50% per il risparmio energetico sulla ristrutturazione edilizia.
Un incentivo che ha l’obiettivo di rendere le nostre case più efficienti, migliorando la classe energetica a costo zero per i cittadini.
Con il Decreto-legge n. 34 del 19 maggio 2020, noto come Decreto Rilancio, viene introdotto un nuovo strumento di incentivazione per la riqualificazione energetica: il Superbonus 110%. L’incentivo prevede per il cittadino la possibilità divedersi restituito il 110% dell’importo versato persostenere l’intervento di riqualificazione. L’incasso di tale importo avverrebbe in 5 quote annuali, sottoforma di detrazione fiscale. In pratica, al termine dei 5 anni, a fronte di una spesa pari a 100, otterrai un rimborso pari a 110.
In alternativa il cittadino può optare per uno sconto in fattura immediato pari al 100% dell’importo previsto per l’intervento. Sarà così possibile effettuare gratuitamente l’intervento di riqualificazione energetica, grazie al metodo della cessione del credito al fornitore che ha effettuato i lavori (qualora lo accetti) o ad un istituto di credito (ad esempio la propria banca).
Il Superbonus 110% sarà concesso per la riqualificazione energetica di edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo (come una villetta indipendente) o edifici plurifamiliari (come un condominio) con riscaldamento centralizzato con l’obiettivo di migliorarli di almeno due classi energetiche o comunque portarli alla massima classe possibile.
La riqualificazione energetica è perseguibile con interventi mirati, tra cui la sostituzione del sistema di climatizzazione invernale con una pompa di calore elettrica o ibrida.
Sono esclusi dall’incentivo gli edifici plurifamiliari con riscaldamento autonomo.
Il nuovo Superbonus 110% riguarderà le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà applicabile ad alcune casistiche di intervento
Pompa di calore Acqua-Aria:
sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il
raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria
Sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria.
Sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria.
Sostituisce completamente la vecchia caldaia così da avere il massimo beneficio dalla tecnologia anche in produzione acqua calda sanitaria. Se si vuole godere del raffrescamento andranno sostituiti i termosifoni.
Detrazione fiscale IRPET o IRES del 65& in 10 rate fisse annuali di tutte le spese sostenute per i lavori, anche quelle di progetto ed amminiostrative, sostenute per acquistare, installare un nuovo sistema di climatizzazione (manodopera compresa).
La detrazione è confermata fino al 31 Dicembre 2021
Scopri come richiedere gli ecoincentivi consultanto da Guida dell’Agenzia delle Entrate dedicata alle Detrazioni per il risparmio energetico.
Detrazioni fiscali IRPEF del 50% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto ed amministrative, sostenute per acquistare ed installare una pompa di calore o sostituire la caldaia (manodopera inclusa).
Per ottenere l’incentivo, dal 2018 è necessario registrare l’intervento sulla piattaforma di trasmissione delle informazioni all’ENEA per l’accesso alle detrazioni fiscali del 50%, per interventi edilizi e tecnologici diretti al risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
L’invio della documentazione ad ENEA deve avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo impianto.
E’ presente una “guida rapida alla trasmissione” con tutte le informazioni necessarie per l’invio dei dati e l’opuscolo dell’agenzia delle entrate per approfondire i vari casi di ammissibilità e le varie modalità.
https://www.efficienzaenergetica.enea.it/detrazioni-fiscali/bonus-casa.html
Privati e pubbliche amministrazioni possono usufruire del Conto Termico, un incentivo stabile per interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l’incremento dell’efficienza energetica.
https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico
Parkair Srl non si assume responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di questo prospetto e si riserva il diritto di apportare ai suoi prodotti, in qualunque momento e senza preavviso, eventuali modifiche ritenute opportune per qualsiasi esigenza di carattere tecnico o commerciale.
Mettiti in contatto con noi!
Troveremo insieme la soluzione piú adatta alle tue esigenze.
© Parkair S.R.L. P. IVA 03755100967
Sede operativa Via Petrella, 4/C, 20090 Trezzano S/N, Milano – Italy
Sede legale Via Paolo Sarpi, 21, 20154 Milano – Italy