fbpx

Incentivi e Detrazioni

Acquistando un prodotto Parkair Energy Solutions potrai usufruire di incentivazioni e detrazioni ideali ad ogni richiesta.
Trova quello più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi progetti

Detrazioni fiscali del 110%, 65% e 50%

Group 17

Detrazioni del 110% e 65% per la riqualificazione energetica degli edifici e detrazione del 50% per il risparmio energetico sulla ristrutturazione edilizia.

Superbonus 110%

Group 17

Un incentivo che ha l’obiettivo di rendere le nostre case più efficienti, migliorando la classe energetica a costo zero per i cittadini.

Cos’è?

Con il Decreto-legge n. 34 del 19 maggio 2020, noto come Decreto Rilancio, viene introdotto un nuovo strumento di incentivazione per la riqualificazione energetica: il Superbonus 110%. L’incentivo prevede per il cittadino la possibilità divedersi restituito il 110% dell’importo versato persostenere l’intervento di riqualificazione. L’incasso di tale importo avverrebbe in 5 quote annuali, sottoforma di detrazione fiscale. In pratica, al termine dei 5 anni, a fronte di una spesa pari a 100, otterrai un rimborso pari a 110.

In alternativa il cittadino può optare per uno sconto in fattura immediato pari al 100% dell’importo previsto per l’intervento. Sarà così possibile effettuare gratuitamente l’intervento di riqualificazione energetica, grazie al metodo della cessione del credito al fornitore che ha effettuato i lavori (qualora lo accetti) o ad un istituto di credito (ad esempio la propria banca).

Quali interventi?

Il Superbonus 110% sarà concesso per la riqualificazione energetica di edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo (come una villetta indipendente) o edifici plurifamiliari (come un condominio) con riscaldamento centralizzato con l’obiettivo di migliorarli di almeno due classi energetiche o comunque portarli alla massima classe possibile.
La riqualificazione energetica è perseguibile con interventi mirati, tra cui la sostituzione del sistema di climatizzazione invernale con una pompa di calore elettrica o ibrida.
Sono esclusi dall’incentivo gli edifici plurifamiliari con riscaldamento autonomo.
Il nuovo Superbonus 110% riguarderà le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà applicabile ad alcune casistiche di intervento

Quali prodotti?

Pompa di calore Acqua-Aria:
sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il
raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria

parkair controlling air condition with a smart phone KA7RU63

Pompa di calore Acqua-Aria

Sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria.

parkair plumber holds heating radiator plumbering store 6E9N9NR

Pompa di calore Aria-Aria

Sostituisce la vecchia caldaia nel riscaldamento aggiungendo anche il raffrescamento estivo grazie alle unità interne dedicate. La vecchia caldaia viene mantenuta esclusivamente per la produzione di acqua calda sanitaria.

parkair heating white radiator radiator in living room 4BD3YZF

Pompa di calore Aria-Acqua

Sostituisce completamente la vecchia caldaia così da avere il massimo beneficio dalla tecnologia anche in produzione acqua calda sanitaria. Se si vuole godere del raffrescamento andranno sostituiti i termosifoni.

Detrazione del 65%

Group 17

65% per opere finalizzate al risparmio energetico

Detrazione fiscale IRPET o IRES del 65& in 10 rate fisse annuali di tutte le spese sostenute per i lavori, anche quelle di progetto ed amminiostrative, sostenute per acquistare, installare un nuovo sistema di climatizzazione (manodopera compresa).

La detrazione è confermata fino al 31 Dicembre 2021

Scopri come richiedere gli ecoincentivi consultanto da Guida dell’Agenzia delle Entrate dedicata alle Detrazioni per il risparmio energetico.

Approfondimenti

http://www.casa.governo.it/tematiche/risparmio_energetico/riqualificazione_energetica_energetico.html

Detrazione del 50%

Group 17

Detrazioni fiscali IRPEF del 50% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto ed amministrative, sostenute per acquistare ed installare una pompa di calore o sostituire la caldaia (manodopera inclusa).

Per ottenere l’incentivo, dal 2018 è necessario registrare l’intervento sulla piattaforma di trasmissione delle informazioni all’ENEA per l’accesso alle detrazioni fiscali del 50%, per interventi edilizi e tecnologici diretti al risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

L’invio della documentazione ad ENEA deve avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo impianto.

E’ presente una “guida rapida alla trasmissione” con tutte le informazioni necessarie per l’invio dei dati e l’opuscolo dell’agenzia delle entrate per approfondire i vari casi di ammissibilità e le varie modalità.

 

Approfondimenti

https://www.efficienzaenergetica.enea.it/detrazioni-fiscali/bonus-casa.html

http://www.casa.governo.it/tematiche/ristrutturare.html

Conto termico 2.0

Group 17

Privati e pubbliche amministrazioni possono usufruire del Conto Termico, un incentivo stabile per interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l’incremento dell’efficienza energetica.

 

Approfondimenti

https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico

Guide alle detrazioni

Group 17

Parkair Srl non si assume responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di questo prospetto e si riserva il diritto di apportare ai suoi prodotti, in qualunque momento e senza preavviso, eventuali modifiche ritenute opportune per qualsiasi esigenza di carattere tecnico o commerciale.

Mettiti in contatto con noi!
Troveremo insiame la soluzione piú adatta alle tue esigenze.