fbpx

Geotermia

La geotermia: l’energia della terra!

Group 17

Il terreno contiene un inesauribile sorgente di calore: infatti la temperatura, ma mano che si scende sotto terra, aumenta grazie all’energia geotermica che dal nucleo terrestre si dirige verso la superficie; il terreno, inoltre assorbe quasi la metà dell’energia che riceve dal sole.

Di conseguenza a pochi metri di profondità dalla superficie terrestre, il terreno mantiene una temperatura costante per tutto l’anno e questo ci permette di estrarre calore d’inverno per riscaldare un ambiente e di cedere calore durante l’estate per raffrescare lo stesso ambiente in modo naturale e pulito, sfruttando una fonte di calore gratuita e rinnovabile.

Tale scambio di calore viene realizzato con pompe di calore abbinate a sonde geotermiche o acqua di falda che, sfruttando questi principi, permettono di riscaldare e raffrescare le nostre case, recuperare acqua calda ad uso sanitario con un unico impianto e con un consumo di energia elettrica contenuto.

La pompa di calore Acqua/Acqua di Parkair Energy Solutions sono l’alternativa efficiente, efficace ed ecologica per la sostituzione completa dell’impianto tradizionale.

Le sonde a contatto con il terreno in profondità, ricevono o rilasciano energia a seconda del periodo dell’anno e dell’attività di produzione richiesta, fornendo alla pompa di calore quanto necessario per mettere in funzione l’impianto ed ottenere il risultato voluto.

I vantaggi

Group 17

Riscaldamento degli ambienti (20/22°C), Raffrescamento (26°C) e Produzione di acqua calda sanitaria per tutto l’anno.

Mettiti in contatto con noi!
Troveremo insiame la soluzione piú adatta alle tue esigenze.